Alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado di Argenta hanno partecipare al progetto di sostegno al Banco alimentare in programma il giorno 26 novembre 2022.

Il progetto è stato inserito all’interno di educazione civica ed è stato così strutturato:

– Il giorno 24 novembre è stato illustrato agli studenti e le studentesse la finalità del progetto, con intervento in classe del prof. Davide Mancini, che ha spiegato che questo progetto di comunità è rivolto a persone e famiglie in difficoltà socio-economica.

– il giorno 1 dicembre gli studenti le studentesse sono stati invitati a partecipare portando a scuola un bene alimentare confezionato a lunga scadenza.

– I beni così raccolti sono stati devoluti all’emporio solidale di Argenta.

L’iniziativa è stata un successo e ha consentito alle alunne e agli alunni di vivere in prima persona i valori dell’educazione civica affrontati in classe.