Tornei a squadre miste tra Istituto Aleotti e Istituto Montalcini.

L’attività organizzata dalle docenti di educazione motoria aveva l’obiettivo di creare momenti di socialità e condivisione tra studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Questi incontri non saranno  eventi isolati, ma parte di un processo continuo di orientamento, per comprendere meglio cosa significa essere studenti delle superiori e quali opportunità si aprano davanti a loro.

Attraverso l’orientamento si pongono le basi per una connessione tra le scuole, si offre un senso di appartenenza, si crea un ambiente educativo che nutre il potenziale di ogni studente e prepara il terreno per un futuro.

Queste iniziative aiutano a coltivare un senso di comunità all’interno delle scuole, dove l’apprendimento è visto come un viaggio collettivo che coinvolge tutti.