Per ampliare l’offerta formativa per la lingua inglese, l’Istituto ha cominciato a collaborare con la British School di Lugo per la preparazione degli alunni e delle alunne alla certificazione Cambridge Starters, Movers e Ket. La collaborazione è nata nel 2016 e nel 2018 l’Istituto ha ricevuto il riconoscimento come Preparation Centre Cambridge. La preparazione coinvolge le classi 4°, 5° e 3° media rispettivamente per gli esami Starters, livello pre-A1, Movers, livello A1, e Ket, livello A2.

Questi esami offrono l’opportunità di confrontarsi con un test “internazionale”, in quanto in qualsiasi parte del mondo si svolge con le stesse modalità e gli stessi contenuti e di sostenere un colloquio con insegnanti madrelingua.

Il nostro Istituto offre la preparazione a questi esami attraverso lezioni curriculari e personalizzate a piccolo gruppo a tutti gli alunni e le alunne che vogliono sostenerli arricchendo in questo modo l’offerta formativa proposta.