Ecco il “Numero zero” del giornalino digitale del C.C.R. (Consiglio Comunale Ragazzi), prodotto di idee e sforzi di ragazze e ragazzi giovani consiglieri del nostro territorio comunale.

Il CCR è un progetto di Educazione Civica e Cittadinanza di entrambi gli Istituti Comprensivi del nostro territorio: I.C. Don Minzoni e I.C. Bassani rivolto a tutti gli studenti di 4^ e 5^ primaria ed agli alunni delle scuole medie.

Il precedente Consiglio guidato dal giovane sindaco Nicolò Rizzo di Santa Maria Codifiume, ha proposto di creare un “giornalino digitale”, ma solo all’ultimo incontro di Consiglio hanno deciso il nome: “La Gazzetta dei Ragazzi”.

Spetta ora all’attuale sindaca dei ragazzi Maria Saletti di Argenta portare a compimento il “numero 1” de “La Gazzetta dei Ragazzi”. Rimanete sintonizzati!

Scuola primaria "Maria Foscari" di Longastrino

Via Antonio Gramsci 4, Longastrino