Partecipare a un concorso narrativo non solo offre agli studenti e alle studentesse l’opportunità di mostrare le proprie abilità, ma è anche un’esperienza formativa che promuove lo sviluppo personale e artistico. Sono incoraggiati a scrivere storie coinvolgenti ponendo attenzione alla struttura, alla trama, ai personaggi e al linguaggio, sono stimolati a esplorare mondi fantastici, creare e sviluppare trame avvincenti, potenziando la loro capacità di pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi.

Alcune studentesse del nostro Istituto hanno partecipato durante l’anno scolastico 2022-23 alla terza edizione del Concorso nazionale di Narrativa Fantasy “Sulle ali del corvo verso l’azzurro” organizzato dall’Associazione Baffo John Potter e patrocinato dal Comune di Ferrara con la collaborazione del Gruppo Scrittori Ferraresi.

Lo scorso mese sono state premiate: Maria Saletti (2′ classificata), Anastasia Buontempo (4′ classificata), Alice Vanzini (5′ classificata)

Noi tutti siamo orgogliosi del loro successo, convinti che vedere il proprio lavoro valutato da esperti possa contribuire a costruire la fiducia nelle proprie capacità.