La didattica

A.S. 2023/2024

didattica

Giotto di Bondone - scuola dell'infanzia di Longastrino

Il plesso ospita le due sezioni, gli spazi per la mensa e per i dormitori, un ampio spazio verde per le attività ludiche ed educative.

Guerrierro Soffiatti - scuola dell'infanzia di Filo

Al piano terra dell'edificio si trovano le aule didattiche, la mensa e i laboratori della scuola dell'infanzia, oltre a un ampio spazio verde attrezzato.

Don Minzoni - scuola primaria di Argenta

Scuola primaria di Argenta, il plesso ospita due sezioni a tempo pieno e una sezione di tempo modulare, per un totale di 15 classi.

Guerriero Soffiatti - scuola primaria di Filo

Il plesso della scuola primaria di Filo ospita le aule, la mensa, il laboratorio informatico, l'atelier creativo e un ampio spazio verde.

Laura Cobianchi - scuola primaria di San Biagio

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e un ampio spazio verde circostante.

Maria Foscari - scuola primaria di Longastrino

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e la biblioteca, oltre a un ampio spazio verde e alla moderna palestra.

G. B. Aleotti - scuola secondaria di primo grado di Argenta

Scuola secondaria di primo grado G.B. Aleotti di Argenta. Il plesso ospita 13 classi, ossia 4 sezioni complete.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

Potenziamento lingua inglese CAMBRIDGE

L'istituto è Preparation Centre per gli esami Cambridge e offre preparazione agli esami di certificazione Starters, Movers e Ket in orario curricolare ed extra.

Scuol@ 2.0

Progetto destinato agli alunni della scuola secondaria di I grado, in collaborazione con “Fondazione Franchi”.