Presentazione

L’Istituto Comprensivo, nato nell’anno scolastico 2013/2014 a seguito del dimensionamento scolastico, accoglie più di 850 alunni divisi in 7 Plessi.

Nel Comune si trovano i due plessi più grandi: la scuola primaria “Don Minzoni” e la secondaria di primo grado “G.B.Aleotti”.

Nella frazione di San Biagio la scuola primaria “Laura Cobianchi”, nella frazione di Filo la scuola dell’infanzia e la scuola primaria “Guerriero Soffiatti”, nella frazione di Longastrino la scuola dell’infanzia “Giotto di Bondone” e la scuola primaria “Maria Foscari”.

La popolazione scolastica è eterogenea. La percentuale di studenti con cittadinanza non italiana del 19.6% è equamente distribuita nelle classi dell’Istituto.