Giotto di Bondone – scuola dell’infanzia di Longastrino

Il plesso ospita le due sezioni, gli spazi per la mensa e per i dormitori, un ampio spazio verde per le attività ludiche ed educative.

Codice Meccanografico: FEAA823013

Cosa fa

La scuola dell’infanzia di Longastrino, è formata da vari spazi: due sezioni eterogenee (Sez. A Gialla e Sez. B Azzurra) con servizi igienici interni per ogni sezione, un salone comune, un aula mensa, un dormitorio utilizzato esclusivamente dai bambini di tre e quattro anni, e un giardino esterno.
La scuola fornisce il servizio pre-scuola dalle ore 7.30-alle ore 8.30 gestito dal comune.
Dalle ore 8.30 alle ore 16.30 è orario scolastico con la possibilità della prima uscita dalle 13.15-13.30.
La scuola dell’infanzia ha come obbiettivo di accompagnare i bambini e le bambine ad acquisire le competenze dell’identità, dell’autonomia e delle relazioni tra pari e gli adulti; di promuovere l’inclusione e l’intercultura.
Le attività si svolgono prevalentemente nelle ore del mattino.
Per i bambini di 5 anni che non dormono, si svolgono attività grafo-motorio, letto-scrittura per la continuità con la scuola primaria.
Ci sono due docenti curricolari per ogni sezione, l’insegnante IRC e in caso di necessità docenti di sostegno.
All’interno del plesso sono presenti, anche, due collaboratrici scolastiche.

VIA XI APRILE 1945 8/A