SCUOLA PRIMARIA

Don Minzoni – scuola primaria di Argenta

Scuola primaria di Argenta, il plesso ospita due sezioni a tempo pieno e una sezione di tempo modulare, per un totale di 15 classi.

Codice Meccanografico: FEEE823018

Cosa fa

La scuola primaria di Argenta è momentaneamente situata in via Matteotti e ospita 15 classi. L’istituto offre due tempi scuola: tempo pieno 8.30-16.30 dal lunedì al venerdì e tempo modulare 8.30-16.30 lunedì-mercoledì-venerdì, 8.30-13.00 martedì-giovedì.
Tutte le aule sono dotate di LIM o Smart board che offrono la possibilità di lavorare in modo digitale; inoltre è presente un laboratorio di informatica dove gli alunni svolgono regolarmente l’attività di tecnologia.
L’edificio scolastico comprende anche un’ampia palestra per l’attività motoria accessibile dall’interno.
L’istituto da anni propone con successo la possibilità di ottenere la certificazione per livelli in lingua inglese tramite enti accreditati esterni.
La posizione centrale della scuola consente di collaborare con facilità con gli enti locali presenti sul territorio: comune, biblioteca, museo civico, teatro e le varie associazioni.
È prevista tra qualche mese la consegna del nuovo edificio scolastico situato tra via 18 aprile e via Matteotti che offrirà spazi più ampi con la possibilità di migliorare l’offerta formativa.

VIA XVIII APRILE 2/A

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i servizi sono disponibili contattare la segreteria.